MATERIE
Laccati opaco
Metallo laccato opaco
Il metallo laccato opaco, è esteticamente simile alla laccatura opaca applicata ai mobili. Ha un fondo specifico per il metallo ed una finitura a base poliuretanica caratterizzata da una notevole resistenza all’acqua ed al graffio. È adatta ad essere utilizzata anche sui lavabi in acciaio, disponibile nei 32 colori in gamma e in colorazioni su richiesta.
Laccato Micro Texturizzato (LMT)
Laccato Micro Texturizzato (LMT 3D)
Legni
Oltre ai Legni speciali, l’offerta prodotto della Moab prevede cinque ulteriori tipologie di legni composti, certificati ed eco-responsabili. Detti legni consentono, in fase di produzione dell’arredo, il controllo e l’omogeneità delle cromie e delle venature selezionate.
Legni speciali
I legni speciali: Teak Stripes e Re-used rappresentano l’offerta storica dell’azienda che, a partire dal 2011, propone legni pregiati con una speciale manifattura a scanalatura verticale e legni recuperati.
il Teak Burma, tra le specie di teak è quella di maggiore pregio ed apprezzato per la sua resistenza all’umidità ed all’acqua. Una eccellente materia prima e la speciale manifattura utilizzata dalla Moab, danno vita – nel caso della Collezione DOOR – ad un prodotto dal design esclusivo e prezioso: “Teak Stripes”, impreziosito dalla lavorazione a scanalature verticali.
Il “Noce Canaletto”, disponibile nella collezione DOOR, è costituito da legno massello caratterizzato da eleganti venature ed ulteriormente impreziosito dalla lavorazione a scanalature verticali.
il “Re-used”, è un legno realizzato con legni arrivati alla fine del proprio ciclo di vita che vengono riciclati, stabilizzati e trattati. In questo modo la Moab offre a questi legni la possibilità di “avere una nuova vita” realizzando prodotti unici ed irripetibili. Sebbene venga fatta una selezione all’origine, non è possibile prevedere come sarà ogni pezzo, sia per le venature che per le imperfezioni causate dal tempo e dall’uso originario del legno.
(1)Disponibile solo su ante e cassetti serie Door, colonna B2C25L e mensola B5M.
(2)Disponibile solo su ante e cassetti serie Door e colonna B2C25N.
(3)Il legno “Re-used” fa riferimento a legni veri riciclati, stabilizzati e trattati. Sebbene venga fatta una selezione all’origine, è impossibile prevedere come sarà ogni pezzo, sia per le venature che per le imperfezioni causate dal tempo e dall’uso. Disponibile sui piani Industrial Line Plank e Belt, su ante e cassetti serie Door e Zero20, su colonna B2C22R.
Prefinito Cemento
Il Prefinito Cemento è un eco-malta ad effetto cemento che viene applicata sui piani e mobili tramite un processo artigianale ed esclusivo messo a punto dalla Moab e costantemente migliorato dal 2003. Le superfici in Prefinito Cemento Moab hanno una spatulatura caratterizzata da una profondità cromatica unica e riconoscibile. La composizione è priva di resine epossidiche e di sostante nocive per l’uomo e per l’ambiente, e la resistenza del prodotto all’usura ed all’acqua è eccellente.
Prefinito Calce
Il Prefinito Calce è un eco-malta ad effetto calce che viene applicata sui piani e mobili tramite un processo artigianale ed esclusivo messo a punto dalla Moab e costantemente migliorato dal 2003. Le superfici in Prefinito Calce Moab sono caratterizzate da una superficie ruvida e materica. La composizione è priva di resine epossidiche e di sostante nocive per l’uomo e per l’ambiente, e la resistenza del prodotto all’usura ed all’acqua è eccellente.
Cristalli acidati
Vetro per serie P30 e P40
Vetro per piano Framed Glass
Vetro resina
Il Betacryl®
Il Betacryl® è un Solid Surface fabbricato per due terzi circa con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. L’idrossido d’alluminio conferisce al prodotto un’ottima resistenza meccanica, mentre la resina acrilica garantisce igienicità, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo. Pur avendo una consistenza simile alla pietra, il Betacryl® è ripristinabile, è di facile manutenzione e consente alla Moab, di realizzare produzioni industriali dalla manifattura artigianale.