Proposta unica nel panorama dell’offerta industriale, i Prefiniti Moab sono elementi di arredo sulla cui superficie viene applicata, come fosse una pelle, una malta cementizia o ad effetto calce. Il progetto comprende una vasta gamma di elementi che parte dai piani lavabo su misura della linea Block2 in coordinato con mobili, pavimenti, rivestimenti.
Il risultato è un eccezionale sistema integrato che consente di creare atmosfere rarefatte e raffinate capace di esaltare altri elementi d’arredo complementari e offrire una grande libertà negli abbinamenti di materiali e cromatici.
PREFINITO CEMENTO
Il Prefinito Cemento è una malta di cemento e resina dall’aspetto neutro e definito. E’ il risultato di una tecnica innovativa e si presenta come una materia spatolata con una tessitura stretta e una superficie naturale, morbida e “lunare” nei riflessi.
E’ importante sapere che i supporti sono industriali ma l’applicazione, tramite la tecnica della spatolatura, è manuale: la tessitura quindi può variare leggermente. Questo permette di ottenere un prodotto fortemente accattivante per le sue caratteristiche contemporanee e di distinzione dai prodotti industriali che tentano di imitarne il fascino estetico.
PREFINITO CALCE
Il Prefinito Calce, coerente nella ricerca di proposte che fanno riferimento all’area estetica non convenzionale, si presenta con una finitura compatta e di media granulometria.
Particolarmente adatto ad ambienti informali e ricercati, il Prefinito Calce riproduce la finitura rude dell’intonaco nudo e crudo.
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
I rivestimenti in Prefinito Cemento e Calce sono realizzati su supporto industriale, disponibili in lastre su misura in grande formato, caratteristica che ne aumenta il pregio poiché è una rarità (max 100×220 cm).
La loro posa in opera segue la stessa procedura prevista per altri tipi di rivestimenti, cioè l’utilizzo di guaine e collanti. Si rimanda alla lettura delle istruzioni di montaggio l’acquisizione delle specifiche utili per una corretta posa.